Passeggiate valsavioresi, arte e cultura

Un ciclo di eventi per conoscere il patrimonio artistico, storico, culturale e ambientale della Valsaviore: nei mesi di luglio e agosto la Pro Loco promuove una serie di incontri con esperti, abbinati a visite guidate nei siti descritti durante le conferenze

La partecipazione è gratuita e l’invito è rivolto a tutti i turisti e agli ospiti che hanno scelto di soggiornare in Valsaviore ma soprattutto alla popolazione locale. Non tutti infatti hanno magari avuto modo di cogliere l’occasione per visitare le bellezze e i tesori di casa: arte sacra, dimore nobiliari, siti industriali, chiese barocche, l’edilizia rurale dei centri storici, la civiltà contadina e industriale, musei e collezioni.

Il valore di un territorio è dato soprattutto dalla consapevolezza dei suoi abitanti: ecco perché l’invito non è rivolto solo ai turisti ma anche ad associazioni, negozianti, esercenti, studenti, operatori turistici, responsabili delle istituzioni locali, insomma a tutti i cittadini dei cinque Comuni della Valsaviore, interessati a scoprire il proprio patrimonio.

Tutte le informazioni sulle date, i nomi dei relatori, le località da visitare saranno pubblicate e aggiornate sul sito www.valsaviore.it. Per i dettagli, contattate Daniela Rossi, tel. 339.6672031.