Da tutto il mondo per vedere il MusIL
Sono venuti da tutto il mondo a Cedegolo per vedere il MusIL e la Valle Camonica: venerdì 8 luglio 2016, più di trenta direttori e professionisti di musei appartenenti all’ICOM, l’organismo che unisce tutti i più importanti musei dei cinque continenti, hanno visitato il MusIL – Museo dell’Energia a Cedegolo e il MuPre – Museo della Preistoria a Capo di Ponte.
Al MusIL erano presenti ad accoglierli anche il presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, il direttore responsabile del sito Unesco, Sergio Bonomelli, e Simona Ferrarini, in rappresentanza della Comunità montana di Valle Camonica, oltre all’architetto Paola Faroni, funzionario della Provincia, e Stefania Gaioni (Voilà Cooperativa), per la parte organizzativa e di comunicazione. Ad accompagnarli, Daniela Poetini, responsabile della gestione del MusIL, e Daniela Rossi, guida turistica.
Link al servizio di Teleboario: http://www.teleboario.it/tbnews/direttori-di-museo-da-tutto-il-mondo-in-visita-al-museo-dellenergia-idroelettrica/