Concorso presepi in Valsaviore
Il concorso presepi organizzato dalla Pro Loco Valsaviore, “Nella grotta di Betlemme”, raccoglie di anno in anno un numero sempre maggiore di adesioni in tutti e cinque i comuni dell’Unione: Sellero, Cedegolo, Berzo Demo, Cevo e Saviore dell’Adamello. L’anno scorso i partecipanti sono stati una quarantina. La novità dell’edizione 2016/2017 è che la possibilità di partecipare, sempre gratuitamente, senza costi d’iscrizione, non riguarda più solo i presepi allestiti all’esterno ma anche a quelli realizzati in luoghi aperti al pubblico, come chiese, oratori, sedi di associazioni, bar, negozi e attività commerciali.
Tra la fine di dicembre e i primi di gennaio, la Pro Loco visiterà i presepi iscritti, insieme con la giuria indipendente, e li fotograferà. I premi simbolici, anche questi sempre più numerosi e assegnati per categoria, sono rappresentati da prodotti del territorio o che valorizzano la cultura locale e la tradizione. Le premiazioni si terranno il 15 gennaio 2017, nel centro polifunzionale di Demo, dalle ore 15:00, con la proiezione delle immagini dei presepi iscritti e le motivazioni della giuria. Al termine, sarà offerto un rinfresco.
Gli interessati possono iscriversi entro il 21 dicembre 2016, chiamando i numeri di telefono 0362.634112 negli orari di apertura degli uffici della Pro Loco, ai numeri 349.5235636 e 348.7028836 negli altri orari oppure scrivendo una email all’indirizzo info@valsaviore.it.