Lavori in corso in Valsaviore

Da tempo si parlava della sistemazione del tratto di strada provinciale n.84 conosciuto come “I Valzéi”, che da Berzo Demo sale verso Cevo e Saviore passando da Monte. Il versante sarà messo in sicurezza e quindi sono in corso i lavori per la costruzione di una galleria paramassi, con qualche piccolo disagio dovuto all’interruzione parziale della strada. Al termine dell’opera, salire in Valsaviore sarà ancora più agevole e sicuro, perché la nuova galleria proteggerà da eventuali cadute di massi e renderà più facile salire e scendere in caso di neve. Ecco le disposizioni:

ORDINANZA COMUNALE

Si comunica che al fine di consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del versante in località Valzelli, in Comune di Cevo, in forza di Ordinanza della Provincia di Brescia N°1513 del 20/05/2019, la Strada Provinciale N°84 “Berzo Demo – Cevo” rimarrà chiusa in entrambi i sensi di marcia, dal Km. 6+500 al Km. 8+400,(dal bivio per la località Loa, sino all’ingresso del centro abitato di Cevo),dal giorno 27 Maggio al giorno 7 Giugno nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 12.15 e dalle ore 13.30 alle ore 18.00 e dal giorno 10 Giugno al giorno 2 Agosto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 18.00. Ogni modifica agli orari sopraccitati sarà preventivamente comunicata.

TRASPORTO PUBBLICO

Comunicazione di FNMAutoservizi
Autolinea F23a Saviore – Cedegolo

Si comunica che dalle ore 8:00 alle ore 18:00 del giorno 3 giugno e per circa 3 mesi, a seguito dei lavori di realizzazione di una galleria artificiale paramassi, le corse dell’autolinea in oggetto subiranno una modifica di percorso con conseguente aumento dei tempi di percorrenza, stimati in 15 minuti circa a corsa.